Il concetto di mobilità sostenibile e le numerose pratiche adottate in tutto il mondo con l’obiettivo di rendere la mobilità cittadina sempre più efficiente, sono un tema sempre alla ribalta e prende sempre più piede nelle decisioni delle nostre Amministrazioni.
Le finalità del nostro progetto, chiaramente, non possono prescindere da quanto già visto e fatto in altre regioni d’Italia come anche nel resto del mondo. Informazioni su questa tipologia di progetti sono disponibili e quindi il nostro progetto ha la visione di realizzare il proprio servizio aiutando a trasferire le “buone pratiche” verso le regioni di convergenza oggetto del Progetto PON di riferimento.
S2-Move potrà essere lo strumento nelle mani del cittadino e della Pubblica Amministrazione per poter efficientare la comunicazione e l’interazione tra i due mondi.
Pertanto le segnalazioni utente potranno essere utilizzate dai singoli Comuni per recuperare le segnalazioni più pressanti, quelle più pericolose, studiare strategie di miglioramento della gestione del traffico cittadino analizzando i report sull’utilizzo delle diverse arterie cittadine nelle diverse fasce orarie.
In figura sono riportati una serie di concetti che potranno essere sviluppati tramite l’integrazione/interazione con la piattaforma S2-move anche da soggetti terzi che volessero accedere al nostro mondo per poter determinare innovativi servizi.
Con gli strumenti S2-move integrati nella tua automobile o aggiunti al tuo smartphone/tablet, ogni cittadino sarà al centro di un sistema intelligente in grado di offrire ed ottenere informazioni che lo aiutino in qualsiasi circostanza a compiere la scelta migliore e meno costosa in termini di tempo e denaro.
Ma S2-move sarà rivolto anche alle Pubbliche Amministrazioni con l’elaborazione di importanti indici sulla qualità di servizi offerti, su possibili miglioramenti segnalati dai cittadini o derivati in automatico dai nostri algoritmi, sul miglioramento dei piani di manutenzione, o del piano urbanistico per il flusso veicolare…
Non perdere la possibilità di partecipare al cambiamento… resta connesso con S2-move e seguici, presto conoscerai nuovi dettagli e nuovi orizzonti da raggiungere insieme a noi!